Documento a favore della montagna dei 5 Stelle

Documento a favore della montagna dei 5 Stelle

Documento a favore della montagna dei 5 Stelle

Roma - Tripodi: "Il governo accolga le nostre proposte sui ristori"

 

"Dopo gli accoglimenti da parte del governo di due ordini del giorno a mia prima firma, abbiamo depositato altri ordini del giorno, che verranno discussi in sede di conversione del Decreto Natale e sottoscritto un documento, con l'aiuto dei rappresentanti delle categorie interessate, sollecitando un intervento immediato e sottolineando la necessità di attenzionare i territori di montagna, gli operatori e le loro famiglie prevedendo, nel prossimo Decreto Ristori, delle norme ad hoc" commenta la deputata del Movimento 5 Stelle Elisa Tripodi.

“Nel prossimo decreto Ristori sarà essenziale sostenere concretamente e con risorse importanti il settore della montagna, così gravemente penalizzato da questa emergenza. Da settimane collaboriamo con il Mef e il Mise per trovare le soluzioni migliori e rispondere alle sollecitazioni e alle preoccupazioni di chi vive delle attività invernali. Abbiamo raccolto le istanze di tutte le associazioni di categoria e dei territori, ci auguriamo vivamente che il Governo accolga le nostre proposte, predisponendo misure adeguate”. Dichiarano, in una nota, i deputati del Movimento 5 Stelle Giovanni Currò, Sabrina de Carlo, Luca Sut, Elisa Tripodi, Gianluca Vacca e Simone Valente.

“Finora, abbiamo presentato e sottoposto all'attenzione del governo diverse iniziative per tutelare le attività di montagna e tutta l’economia vacanziera invernale, ma il perdurare dell’emergenza sanitaria ripropone, aggravando, i problemi per imprese e lavoratori. Non possiamo perdere tempo: per i nostri territori e i nostri concittadini il turismo di montagna rappresenta la principale, quando non l'unica, fonte di sostentamento" concludono i deputati del Movimento 5 Stelle.



Torna indietro

Casale e Vercelli Affari
Edizione cartacea Quindicinale

Uscita del 08/01/2021
Top