Casale Monferrato, iniziativa Pd contro le liste d'attesa

Casale Monferrato, iniziativa Pd contro le liste d'attesa

Casale Monferrato, iniziativa Pd contro le liste d'attesa

Casale Monferrato - Una raccolta di firme con gazebo

Riceviamo e pubblichiamo 

Venerdì 26 maggio, si è svolta, organizzata dal Partito Democratico di Casale Monferrato, una bella esperienza di apertura alla città e di dialogo con le tante e i tanti cittadine e cittadini che hanno apprezzato il nostro gazebo e ci hanno manifestato la loro forte preoccupazione nei riguardi di una Sanità pubblica che non sa più tutelare i più deboli: anziani, fasce di disagio, ecc…

Abbiamo raccolto tanti racconti e tante firme grazie alla presenza di molti militanti, del segretario Cesare Chiesa, della vice Gabriella Bozzo, del capogruppo in consiglio comunale Luca Gioanola, del consigliere Giuseppe Iurato e del consigliere regionale Domenico Ravetti.

 

L’iniziativa “Stop alle liste d'attesa” mette in rilievo tanta frustrazione e disperazione. Due anni di attesa per andare ad Acqui Terme per un esame importante, dall'altra parte della Provincia, non sono accettabili. Questo porta solo a privilegiare la strada privata penalizzando sia la sanità pubblica sia i cittadini che devono pagare se vogliono curarsi in tempo. Questo crea un disagio sociale e una differenza tra ricchi e chi deve decidere se fare la spesa o pagare una visita privatistica.

 

La raccolta firme assume quindi un risvolto sociale e non strumentale. Richiama alla tutela dei più deboli e di chi economicamente non può sostenere i costi della sanità privata, e richiama inoltre al dovere costituzionale di preservare la sanità pubblica.



Torna indietro

Casale e Vercelli Affari
Edizione cartacea Quindicinale

Uscita del 07/06/2024
Top